Gusto

Gabicce è l’ultimo comune a nord delle Marche, ma potrebbe essere anche il primo più a sud della Romagna in fatto di piatti tipici e prodotti locali, trovandosi proprio sul confine tra le due regioni, ha infatti sviluppato nel tempo una cucina che prende ispirazione da queste due terre. Solo un palato davvero sopraffino potrebbe notare la differenza tra un piatto di lasagne e uno di vincisgrassi, la variante marchigiana, o tra un brodetto alla maniera di Rimini o di Pesaro, in ogni caso ci sarà da leccarsi i baffi.

A qualsiasi tavola ti siederai, che sia in uno dei tanti hotel, ristoranti o locali sulla bella spiaggia di Gabicce Mare o a goderti lo splendido panorama immerso nel verde in quelli di Gabicce Monte, troverai senz’altro quello che ti lascerà pienamente soddisfatto.

Tanti piatti di pesce, indiscusso protagonista e sempre freschissimo, tanto da osare anche le crudità, ma anche piatti di carne, tra cui spicca il coniglio in porchetta, tutti da scoprire o riscoprire, ma potrai anche sederti in una delle osterie presenti, e così degustare  un fresco calice di bianco, alternando Verdicchio ad Albana, una fettina di salamino, a una di ciambella…ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta.

Sei amante del cibo di strada? Allora a settembre c’è l’occasione perfetta per una vacanza a Gabicce: “Tipiko Street Food Festival” un vero festival internazionale del settore, con le cucine su ruote, i famosi Truck Food, pronti a farti vivere un esplosione di gusto.

Eventi
SUMMER FOOD “GABICCE D’AMARE”

Sono già diversi anni che il comune di Gabicce Mare propone in settembre un intero…

Scopri di più